Studenti: assegni di studio e facilitazioni di viaggio
La Comunità Valsugana e Tesino informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per gli assegni di studio e le facilitazioni di viaggio.
Oggi ricordiamo una pagina dolorosa della nostra storia. Il 4 novembre 1966 la Valsugana fu duramente colpita da un’alluvione che segnò profondamente il nostro territorio e la nostra comunità.
Nella giornata di ieri sono state eseguite le operazioni di getto in calcestruzzo della nuova briglia in fase di realizzazione in prossimità dell’attraversamento della condotta dell’acquedotto del Pisson.
Lupi: i sindaci al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica
Questa mattina i Sindaci della Valsugana hanno preso parte al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, un importante tavolo di confronto dedicato al tema del contenimento del lupo.
Sedicesima Rassegna - concorso dei formaggi di malga
Grande successo per la 16ª Rassegna - Concorso Formaggio di Malga della Valsugana: un’edizione che ha fatto rivivere tutto il calore e la passione delle nostre montagne.
Il progetto “Limiti e regole” si rivolge ai genitori di bambini con età 0-10 anni e intende affrontare la necessità di far crescere i bambini in contesti educativi regolamentati.
Proseguono i lavori di sistemazione idraulico-forestale da parte del Servizio Bacini Montani sul Rio Cinaga, nel tratto tra la filtrante in Località Savari e la SP78 del Tesino.
Nei giorni scorsi la ditta Costruzioni Degiorgio s.r.l. ha provveduto alla sistemazione e messa in sicurezza di un tratto di muratura a secco del sentiero “Caronte” che dal Col Penile scende fino alla S.P. 78.
Polo dell'infanzia 0-6: definite le modalità di finanziamento degli arredi
L’intervento relativo agli arredi del nuovo polo dell’Infanzia 0-6 anni di Agnedo è stato inserito tra gli interventi prioritari di edilizia scolastica.
Tiro a segno: finanziato l'ammodernamento degli impianti
Ottime notizie per gli appassionati del tiro a segno. È stato ammesso a finanziamento da parte della Provincia un importante progetto di adeguamento tecnologico dell'impianto.
Proseguono i lavori sull'acquedotto del Pisson. Il primo di ottobre sono state realizzate le prove di carico sui micropali ai quali andrà ancorata la briglia.