Aggiudicati i lavori per la nuova passerella sulla SP60 ad Agnedo
Sono stati aggiudicati i lavori relativi al rifacimento della passerella di accesso alla scuola primaria di Agnedo, danneggiata a seguito di un incidente stradale.
Sono in corso i lavori di taglio ed esbosco del lotto di legname denominato “Valle e Prai Floriani” sul monte Lefre, aggiudicato in piedi alla ditta Sartori Legno al prezzo di euro/mc 68,20 oltre a IVA.
Ripresi dopo le festività natalizie i lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza e consolidamento del muro di sostegno della strada comunale che porta in località Latini.
Sono in corso, a cura della squadra del distretto forestale di Borgo Valsugana, i lavori di taglio ed esbosco delle piante danneggiate dal bostrico all’interno dell’area dell’Oasi faunistica ad Agnedo.
Marciapiede Villa-Strigno e rotatoria in località Crosetta
Grande soddisfazione dell'Amministrazione comunale per l'approvazione, da parte del Servizio Opere stradali e ferroviarie della Provincia, del progetto esecutivo per la realizzazione del marciapiede da Villa a Strigno e della rotatoria in località Crosetta.
Nuovi impianti di illuminazione e fotovoltaico al campo sportivo di Agnedo
Sono terminati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione del campo da calcio in erba sintetica di Agnedo e di installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con accumulatore sulla copertura degli spogliatoi.
Il Cantiere comunale ha provveduto alla sostituzione di circa 120 metri di condotta di smaltimento delle acque bianche in via dei Caboeri a Ivano Fracena.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie la ditta Morelli spa., aggiudicataria dei lavori di messa in sicurezza dell’accesso sud al centro abitato di Strigno, ha provveduto a interrompere le lavorazioni.
A causa dei lavori di sistemazione del muro di sostegno della strada in località Latini, da lunedì 2 a venerdì 20 dicembre si rende necessario procedere alla chiusura della strada e l’istituzione di un senso unico alternato sulla SP78.
Questa mattina i comuni e i cittadini della Valsugana orientale e il Tesino si sono uniti per dire basta alla violenza contro le donne. In piazza Municipio si sono dati appuntamento i gruppi provenienti da Bieno, Samone e dalle frazioni di Castel Ivano.
Sono stati completati i getti delle fondazioni e della parte in elevazione della briglia lungo la Val Facchinello sopra l’abitato di Samone a protezione e messa in sicurezza delle opere di presa dell’acquedotto del Pisson.
L'erba santa in Valsugana: in piazza Municipio una mostra sulla coltivazione del tabacco
La nuova mostra all'aperto allestita in piazza del Municipio dall'Ecomuseo della Valsugana. Giovedì 5 dicembre alle 20.30 la presentazione del catalogo allo Spazio civico Albano Tomaselli alla presenza dell'autore Franco Gioppi.
Con la realizzazione del tappeto di finitura della pavimentazione da parte della ditta Misconel Spa sono terminati i lavori di allargamento e messa in sicurezza di Via Salesai, nel centro abitato di Strigno.