La comunità saluta il luogotenente Stefano Borsotti

Prima della seduta del 17 dicembre il Consiglio comunale ha voluto dedicare un saluto riconoscente al luogotenente dei Carabinieri Stefano Borsotti, comandante della stazione di Castel Ivano e prossimo al collocamento a riposo.
Data:

18/12/2025

Tempo di lettura:

2 min

Stefano Borsotti
© Comune di Castel Ivano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Prima della seduta del 17 dicembre il Consiglio comunale ha voluto dedicare un saluto riconoscente al luogotenente dei Carabinieri Stefano Borsotti, comandante della stazione di Castel Ivano e prossimo al collocamento a riposo.

Alla presenza dei comandanti dei corpi dei Vigili del fuoco volontari, dei capigruppo e di una rappresentanza degli alpini e di numerosi concittadini, il Sindaco Alberto Vesco ha ringraziato a nome di tutta la comunità il luogotenente Borsotti per i 33 anni di servizio prestati a Castel Ivano e nei paesi limitrofi, svolti con professionalità, serietà e profonda umanità: "Stefano Borsotti è stato per decenni un punto di riferimento saldo e affidabile per la comunità, per le istituzioni e per il territorio. Un uomo capace di ascolto, sempre presente, animato da un forte senso del dovere e da un autentico spirito di servizio".

Un ringraziamento esteso anche alla sua famiglia, presente in sala, ricordando come la fiducia dei cittadini nell’Arma dei Carabinieri sia frutto non solo dell’impegno dei singoli militari ma anche dei sacrifici condivisi con i loro cari.

Accolto da un lungo applauso dell’intero Consiglio Comunale e dei presenti, il Luogotenente C.S. Borsotti, visibilmente commosso, ha ringraziato a sua volta per gli anni trascorsi e per il lavoro svolto insieme alla comunità.

Dopo 40 anni di servizio, di cui 33 a Castel Ivano, Borsotti conclude il servizio attivo ma continuerà a vivere con la sua famiglia a Castel Ivano, restando parte integrante della nostra comunità.

A lui va la stima sincera, la gratitudine profonda e il più caloroso augurio per il futuro da parte di tutti i cittadini e le cittadine di Castel Ivano.

A cura di

Giunta

Composta da Sindaco e Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Giunta 2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025 14:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito