Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Malga Primaluna
La ditta Lepre Costruzioni s.r.l. ha provveduto nei giorni scorsi a ultimare i lavori di ricostruzione e consolidamento di parte della muratura perimetrale del barco di Malga Primaluna in C.C. Strigno.
La Comunità Valsugana e Tesino ha avviato una raccolta fondi ufficiale per l’acquisto di un ECOCARDIOGRAFO da destinare al reparto dell’U.O di Medicina Interna dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana.
L'Amministrazione comunale di Castel Ivano aderisce a DIRITTI IN COMUNE, l’iniziativa annuale di sensibilizzazione promossa da UNICEF Italia e realizzata nell’ambito delle attività di contesto del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti per ricordare la ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio del 1991.
Rio Cinaga: intervento per migliorare le capacità di deflusso
Sono iniziati nei giorni scorsi ad opera del Servizio Bacini Montani della Provincia, i lavori di sistemazione idraulico forestale del rio Cinaga che si protrarranno per tutto il 2025.
Con i bambini e le bambine della Scuola primaria e della Scuola equiparata dell’infanzia di Strigno ieri abbiamo celebrato la bellezza e il valore degli alberi, veri custodi della vita e simbolo del profondo legame tra l’uomo e la natura.
Raddoppio della SS47 da Castelnuovo a Grigno, 4 milioni aggiuntivi
La Giunta provinciale ha stanziato 4 milioni di euro aggiuntivi per l’opera S-369, “Riorganizzazione e raddoppio della S.S. 47 della Valsugana nel tratto tra Castelnuovo e Grigno”.
Apriranno giovedì 15 maggio, alle ore 12.00 e proseguiranno fino al 31 maggio, le iscrizioni per l’edizione 2025 del progetto “Ci sto? Affare fatica!”. Il progetto ospiterà 2 squadre nel territorio del Comune di Castel Ivano, per un numero di 20 giovani partecipanti.
In occasione de IL MAGGIO DEI LIBRI 2025, per tutto il mese di maggio, ogni giorno, un meme realizzato in collaborazione con Associazione Oltre e tratto dall'Archivio fotografico dell'Ecomuseo. Sui social dell'Ecomuseo.
Con profondo dolore l'Amministrazione comunale, insieme ai dipendenti e ai collaboratori, si unisce a familiari e amici nel ricordo di Daniele Purin, scomparso ieri.
Domenica 13 aprile alle 14 torna l'unico e inimitabile mercatino riservato a bambini e ragazzi fino alla terza media. A causa del maltempo la manifestazione si terrà al coperto presso il parco urbano di Spera.
Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova Caserma dell’Arma dei Carabinieri in Via Degol a Castel Ivano, una struttura fondamentale per rafforzare la sicurezza e il presidio del territorio.
Negli scorsi giorni sono iniziati i lavori di fornitura e posa della copertura sulla nuova struttura di Agnedo, dove sorgerà il Polo dell’Infanzia 0-6 anni.