Descrizione
Una serata di musica al castello di Ivano con il Festival Internazionale della Valsugana e della Vigolana proposto dal Belcanto Academy.
Dopo il grande successo de Il Flauto Magico di Mozart, questa sera l’affascinante Castello di Ivano si trasforma di nuovo in palcoscenico d’eccezione. Protagonisti del concerto i giovani artisti internazionali della Belcanto Academy Opera Studio 2026, talento e freschezza al servizio delle più celebri pagine del repertorio lirico. Un viaggio musicale tra castelli, passioni e destini leggendari.
Il Festival è il momento in cui la Belcanto Academy restituisce al territorio il frutto del proprio percorso formativo: un modello unico, sostenuto da istituzioni, fondazioni e comunità locali, che permette ai giovani cantanti di accedere a un’alta formazione completamente gratuita e saldamente collegata al mondo professionale.
Un ringraziamento speciale ai giovani artisti, a Massimo Lambertini, alla Provincia autonoma di Trento, alla Regione, alla Fondazione Caritro e a tutti gli enti e le realtà che rendono possibile questo progetto culturale.