Sono conclusi i lavori relativi al rifacimento della pavimentazione del campo da tennis a Spera. Consistevano nella sostituzione della rete centrale e delle recinzioni perimetrali.
Lirica. Torna il Festival Internazionale della Valsugana e della Vigolana
Torna il Festival Internazionale della Valsugana e della Vigolana: dieci concerti dal 16 luglio al 10 dedicati a Puccini nel centenario della scomparsa. Un cast di giovani artisti internazionali unito in nome dell'arte lirica italiana, riconosciuta dall'Unesco quale Patrimonio culturale dell'umanità.
Sono in corso di ultimazione i lavori di messa in sicurezza della Val di Mezzodì, realizzati in collaborazione con il Comune di Ospedaletto e condiviso con il Servizio Prevenzione rischi della Provincia.
Negli ultimi giorni salutiamo la riapertura di due esercizi commerciali: lo Zotta Store di Zotta Forest a Strigno e lo Snack Bar Villa alta a Villa. In bocca al lupo per un futuro ricco di successi.
Questa mattina il personale del Nucleo Elicotteri della Provincia ha effettuato il trasporto in quota di materiali per la manutenzione e il rifornimento di legna nei bivacchi Argentino Vanin sul Monte Tauro, Antonio Tadina sul Croz de Primalunetta e Colazzo sull’Ortigara.
Sono in corso i lavori di messa in sicurezza e ripristino della stabilità di via Longa, oggetto di franamenti a causa delle forti precipitazioni del 23 maggio scorso.
Il nuovo impianto ricreativo al parco urbano di Spera
Sono terminati nelle scorse settimane i lavori di completamento del parco urbano a Spera affidati alla ditta Tomaselli srl, che si è aggiudicata l’appalto offrendo un ribasso del 7,817%, sull’importo di 339.644,41 Euro.
Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria con finalità antincendio della strada forestale "Prà dele Roe" a Oltrebrenta. L'intervento è stato realizzato dal personale del Distretto Forestale di Borgo Valsugana.
Sono terminati i lavori relativi alla sistemazione dell’area a parcheggio presso la stazione ferroviaria di Castel Ivano. Sono stati resi disponibili agli utenti ulteriori sette posti macchina.
Nelle scorse settimane la ditta Nicoletti Costruzioni di Ospedaletto ha fornito e messo in opera i nuovi parapetti del campivolo "Prai de Camillo" sul Monte Lefre.
A partire da sabato 8 giugno torna il tradizionale mercato contadino di Castel Ivano in piazza del Municipio, nella frazione di Strigno. Ogni sabato mattina, per tutta l'estate, i prodotti delle aziende agricole locali direttamente dal produttore al consumatore.