Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Notizie
Esercizi commerciali: due riaperture
Negli ultimi giorni salutiamo la riapertura di due esercizi commerciali: lo Zotta Store di Zotta Forest a Strigno e lo Snack Bar Villa alta a Villa. In bocca al lupo per un futuro ricco di successi.
Questa mattina il personale del Nucleo Elicotteri della Provincia ha effettuato il trasporto in quota di materiali per la manutenzione e il rifornimento di legna nei bivacchi Argentino Vanin sul Monte Tauro, Antonio Tadina sul Croz de Primalunetta e Colazzo sull’Ortigara.
Sono in corso i lavori di messa in sicurezza e ripristino della stabilità di via Longa, oggetto di franamenti a causa delle forti precipitazioni del 23 maggio scorso.
Il nuovo impianto ricreativo al parco urbano di Spera
Sono terminati nelle scorse settimane i lavori di completamento del parco urbano a Spera affidati alla ditta Tomaselli srl, che si è aggiudicata l’appalto offrendo un ribasso del 7,817%, sull’importo di 339.644,41 Euro.
Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria con finalità antincendio della strada forestale "Prà dele Roe" a Oltrebrenta. L'intervento è stato realizzato dal personale del Distretto Forestale di Borgo Valsugana.
Sono terminati i lavori relativi alla sistemazione dell’area a parcheggio presso la stazione ferroviaria di Castel Ivano. Sono stati resi disponibili agli utenti ulteriori sette posti macchina.
Nelle scorse settimane la ditta Nicoletti Costruzioni di Ospedaletto ha fornito e messo in opera i nuovi parapetti del campivolo "Prai de Camillo" sul Monte Lefre.
A partire da sabato 8 giugno torna il tradizionale mercato contadino di Castel Ivano in piazza del Municipio, nella frazione di Strigno. Ogni sabato mattina, per tutta l'estate, i prodotti delle aziende agricole locali direttamente dal produttore al consumatore.
Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione della fontana in granito in Via Eugenio Prati ad Agnedo, affidati alla ditta Centro Pietra Srl di Scurelle.
Il Comando Provinciale Carabinieri ha stretto un’intesa con l'Arcidiocesi di Trento per fornire un ulteriore servizio di prossimità ai cittadini della terza età, avviando una vera e propria campagna a difesa delle persone anziane.