Descrizione
Proseguono i lavori relativi al secondo lotto del collegamento ciclopedonale con il Tesino a cura della Cooperativa Lagorai.
La ditta è impegnata negli interventi previsti dal ponte per Ivano Fracena a località Monegati, dopo aver realizzato il nuovo guado in località Zelò e sistemato la zona in prossimità del guado, a monte della confluenza del torrente Lusumina, con l’innesto sulla strada per le Ravacene e la strada che porta in località Lupi.
I lavori sono stati appaltati dalla Comunità Valsugana e Tesino nell'ambito degli interventi del Fondo Strategico Territoriale, sul quale il Comune di Castel Ivano ha candidato il secondo lotto dell'opera (il primo lotto è stato ammesso a finanziamento a valere sui fondi del Progetto Leader).
Il terzo lotto, invece, è stato realizzato a cura del Comune di Bieno con fondi del Progetto Leader e ultimato con fondi dell'avanzo di amministrazione della Comunità di Valle.
Al termine dei lavori l’intervento consentirà di collegare la ciclabile della Valsugana con l'anello ciclopedonale del Tesino di prossima realizzazione.