Descrizione
La ditta Carraro Adriano & C. snc ha terminato i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità stradale forestale di Tizzon.
Le precipitazioni del 16 e 23 maggio scorsi hanno causato lo smottamento del versante a valle della strada forestale che porta alla malga, monticata dai primi giorni di maggio, e al serbatoio antincendio in località Tizzon.
La viabilità interessata dal fenomeno franoso costituisce l’unica via di accesso alla malga e al bacino antincendio necessario per una maggiore efficacia e velocità delle operazioni di spegnimento incendi in quota.
Un sopralluogo del 24 maggio ha permesso di verificare la situazione di pericolo per l’incolumità pubblica e la necessità di procedere con urgenza agli interventi di messa in sicurezza e ripristino della stabilità del versante intervenendo con un sistema di "ombrelli tirantati".
La spesa per gli interventi necessari è stata quantificata in circa 70mila Euro compresa IVA, per la quale è previsto il finanziamento con urgenza da parte della Provincia.