Strada forestale di Tizzon

Terminati i lavori di messa in sicurezza e ripristino della strada forestale di Tizzon.
Data:

14/07/2024

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Tizzon
© Alberto Vesco - Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Descrizione

La ditta Carraro Adriano & C. snc ha terminato i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità stradale forestale di Tizzon.

Le precipitazioni del 16 e 23 maggio scorsi hanno causato lo smottamento del versante a valle della strada forestale che porta alla malga, monticata dai primi giorni di maggio, e al serbatoio antincendio in località Tizzon.

La viabilità interessata dal fenomeno franoso costituisce l’unica via di accesso alla malga e al bacino antincendio necessario per una maggiore efficacia e velocità delle operazioni di spegnimento incendi in quota.

Un sopralluogo del 24 maggio ha permesso di verificare la situazione di pericolo per l’incolumità pubblica e la necessità di procedere con urgenza agli interventi di messa in sicurezza e ripristino della stabilità del versante intervenendo con un sistema di "ombrelli tirantati".

La spesa per gli interventi necessari è stata quantificata in circa 70mila Euro compresa IVA, per la quale è previsto il finanziamento con urgenza da parte della Provincia.

A cura di

Giunta

Composta da Sindaco e Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Giunta 2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/07/2024 19:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito