Polo dell'infanzia 0-6: definite le modalità di finanziamento degli arredi

L’intervento relativo agli arredi del nuovo polo dell’Infanzia 0-6 anni di Agnedo è stato inserito tra gli interventi prioritari di edilizia scolastica.
Data:

08/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Polo 0-6
© Comune di Castel Ivano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Dopo il parere favorevole del Consiglio delle Autonomie locali di mercoledì primo ottobre, il provvedimento è stato reso operativo nella seduta della Giunta provinciale di venerdì scorso, svoltasi “fuori porta” proprio a Castel Ivano.

A seguito della ricognizione delle esigenze e della richiesta presentata in febbraio, l’intervento relativo agli arredi del nuovo polo dell’Infanzia 0-6 anni di Agnedo è stato inserito tra gli interventi prioritari di edilizia scolastica di competenza comunale e asili nido e sono state definite le modalità di finanziamento con l’individuazione delle risorse.

Grazie a questo contributo si potrà procedere con l’arredo funzionale del nuovo polo, non finanziabile con i fondi PNRR, per consentire l’effettiva fruibilità della nuova struttura. Il progetto rappresenta un investimento importante per il futuro dei nostri bambini e delle nostre famiglie.

Il contributo provinciale, stabilito nella misura del 90% della spesa di 650.300,00 Euro, sarà pari a 585.270,00 Euro.

L’intervento rientra nella strategia provinciale volta a garantire strutture moderne, sicure e accoglienti, capaci di rispondere alle esigenze educative e di favorire la conciliazione tra vita lavorativa e familiare. Un passo avanti per una scuola di qualità, vicina alle famiglie e al territorio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025 08:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito