La Schützenkompanie al lavoro per il "Trodo dei Salti"

I volontari della Schützenkompanie di Strigno hanno realizzato un importante intervento di pulizia e manutenzione del primo tratto del "Trodo dei Salti", da Località Torgheli fino al Cristo d’Oro a Samone.
Data:

02/08/2025

Tempo di lettura:

1 min

Trodo dei salti
© Comune di Castel Ivano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

I volontari della Schützenkompanie di Strigno hanno realizzato un importante intervento di pulizia e manutenzione del primo tratto del "Trodo dei Salti", da Località Torgheli fino al Cristo d’Oro a Samone: un gesto concreto a beneficio di quanti amano percorrere questo storico sentiero, un tempo unica via di comunicazione verso le nostre montagne, oggi prezioso patrimonio paesaggistico e culturale da preservare e valorizzare.

Un ringraziamento ai volontari che, grazie loro impegno, senso di appartenenza e cura per il territorio testimoniano quanto sia importante la collaborazione tra comunità e associazioni per mantenere viva la rete dei sentieri che unisce i nostri centri abitati e racconta la storia del nostro paesaggio.

A cura di

Giunta

Composta da Sindaco e Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Giunta 2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/08/2025 09:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito