Centro sportivo di Agnedo: finanziati i nuovi spogliatoi

Ammesso a finanziamento da parte della Giunta provinciale il progetto per la realizzazione dei nuovi spogliatoi presso il centro sportivo di Agnedo.
Data:

06/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Spogliatoi Agnedo
© Comune di Castel Ivano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ammesso a finanziamento da parte della Giunta provinciale il progetto per la realizzazione dei nuovi spogliatoi presso il centro sportivo di Agnedo.

L’intervento, presentato dall’ASD OrtigaraLefre in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, è stato ammesso a contributo nell’ambito della legge provinciale sullo sport.
Il progetto prevede la costruzione di una nuova struttura su due livelli che comprenderà tre spogliatoi per atleti (più uno predisposto al piano superiore); uno spogliatoio arbitrale (più uno predisposto al piano superiore); un locale di primo soccorso, deposito e servizi igienici per la tribuna; una sala polivalente e cucina a servizio delle associazioni locali; un tunnel di accesso interrato al campo sportivo.

Particolare attenzione sarà rivolta all’accessibilità e alla sostenibilità energetica: la struttura sarà dotata di pompa di calore, impianto fotovoltaico e sistema di ventilazione per ridurre i consumi e garantire comfort ed efficienza.

L’investimento complessivo ammonta a 865.328,46 euro, di cui il 75% finanziato dalla Provincia con un contributo massimo di 500.000,00 Euro. La parte restante sarà coperta da fondi comunali.

Si tratta di un intervento importante, che contribuirà a migliorare e valorizzare il centro sportivo rendendolo più moderno, funzionale e accogliente per tutti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025 09:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito