Descrizione
Al fine di garantire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di sistemazione di un tratto del muro di sostegno della strada in località Latini, da lunedì 2 a venerdì 20 dicembre si rende necessario procedere alla chiusura al traffico veicolare della strada e l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo sulla SP78 in prossimità dell’innesto della strada per località Latini, con contestuale istituzione di divieto di sorpasso e limite massimo di velocità di 40 km orari.
Il cedimento è dovuto alle forti precipitazioni di ottobre, per un tratto di circa 18 metri a monte della fermata delle corriere.
L'intervento consiste nella realizzazione di una cortina di micropali e di un cordolo sommitale su cui collocare il guard-rail di protezione.
I lavori, su un progetto realizzato dall'ing. Rossano Stefani coadiuvato dal punto di vista geologico-geotecnico dal geologo Emiliano Dellamaria, sono stati concordati con il Servizio Prevenzione rischi della Provincia e affidati alla ditta Carbonari Lorenzo di Castel Ivano, che sull’importo dei lavori a base d’asta, pari a Euro 80.817,58, ha offerto un ribasso del 9,90%.
La spesa complessiva dell’intervento è pari a euro 123.500,00, finanziata per il 90% con fondi provinciali e per il resto con fondi propri del Comune.
Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a prestare la massima attenzione alla segnaletica presente. Grazie per la collaborazione.