Descrizione
Sono terminati i lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione del campo da calcio in erba sintetica di Agnedo e l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con accumulatore sulla copertura degli spogliatoi.
I lavori, aggiudicati dall’ASD Ortigaralefre alla ditta Emmedue Impianti srl a seguito di un confronto concorrenziale, beneficiano di un finanziamento provinciale a valere sulla legge dello sport.
Il costo complessivo dell’opera è di 196mila Euro, coperto per 147.600 da contributo provinciale e per 49.200 da contributo del Comune di Castel Ivano.
L’intervento si è reso necessario per adeguare l’impianto alle normative sportive vigenti e renderlo più funzionale, efficiente e omologato per le partite ufficiali in notturna.
Al fine di promuovere al meglio l’attività sportiva e ricreativa che l’ASD Ortigaralefre Calcio svolge all’interno della struttura si è provveduto a sostituire l’impianto di illuminazione, ora adatto a fornire una media di illuminamento di 100LUX a norma secondo le norme della FIGC.
Sono stati montati nuovi proiettori con sorgente LED di potenza 1.000W – 4.000K – 1720.000lm al posto dei proiettori presenti, configurati secondo due diversi scenari, in maniera da parzializzare la luce per la modalità allenamento e accendere tutti i proiettori in la modalità partita.
Per abbattere i costi di gestione della corrente elettrica è stato installato un nuovo impianto fotovoltaico, completo di sistemi di accumulo, sulla copertura degli spogliatoi/magazzino.