Descrizione
Di concerto con l’Amministrazione Comunale, l’ASD Ortigaralefre ha ottenuto l’ammissione a finanziamento da parte della Provincia per la sostituzione dell'impianto di illuminazione del campo da calcio in erba sintetica di Agnedo e la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico con accumulatore sulla copertura degli spogliatoi. Il costo complessivo dell’opera è di 196mila Euro, coperto per 147.600 da contributo provinciale e per 49.200 da contributo del Comune di Castel Ivano.
I lavori sono stati appaltati alla ditta Emmedue Impianti di Scurelle. L’intervento è necessario per adeguare l’impianto alle normative sportive vigenti e rendere l’impianto più funzionale, omologato per le partite ufficiali in notturna ed efficiente.
Il centro sportivo in Via delle Capeline ad Agnedo ospita, oltre al campo da calcio, la palestra di arrampicata sportiva, la nuova pista di atletica, un campo da tennis recentemente rifatto e un bocciodromo. E' servito da un ampio parcheggio idoneo a ospitare anche pullman. Ma a Castel Ivano gli impianti sportivi non mancano di certo e negli ultimi anni tutti sono stati oggetto di interventi migliorativi. Oltre alle strutture di Agnedo: i campi di calcetto di Ivano Fracena e Spera, la piscina-lido e il poligono di tiro a Strigno, il campo da tennis a Spera, la ciclabile della Valsugana e il nuovo collegamento con il Tesino che aprirà a breve, l'area attrezzata per il calisthenics. Che fate ancora sul divano?