Descrizione
Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di fornitura e posa di due colonnine per la ricarica di autovetture elettriche. Le stazioni di ricarica sono state posate, previo confronto con Be-Charge che ha eseguito i lavori senza oneri per il Comune, a Strigno in via del Pretorio, nel parcheggio a servizio del parco giochi, piscina, cimitero e poligono di tiro, e ad Agnedo, presso i parcheggi del centro sportivo.
Be Charge è un operatore integrato per la mobilità elettrica impegnato nella diffusione di infrastrutture di ricarica, da 22 KW fino a 300 KW di potenza.La colonnina di ricarica posata in via Pretorio è una colonnina QUICK da KW 22 mentre quella posata ad Agnedo è una colonnina FAST da KW 100 che consente una ricarica più veloce.Entrambe le stazioni di ricarica consentono il servizio di ricarica per due autovetture contemporaneamente. Il processo di ricarica è snello e digitalizzato attraverso l’utilizzo di un’app.
Presso gli stalli in cui è attiva la postazione è stato esposto il cartello di divieto di sosta salvo ricarica di veicolo elettrico.