I ragazzi delle medie secondi al concorso UNESCO "The Water We Want"

I ragazzi delle medie premiati al concorso internazionale UNESCO “The Water We Want”.
Data:

24/03/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
The Water We Want
© Istituto scolastico comprensivo Strigno e Tesino - Licenza sconosciuta

Descrizione

Nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 la nostra scuola media ha partecipato al concorso internazionale promosso dall’UNESCO “The Water We Want”, realizzando un video in lingua inglese sul tema dell’acqua come risorsa fondamentale per il pianeta.

L’opera è stata preselezionata da una commissione formata da esperte del Servizio Istruzione della Provincia, dell’APPA e dell’ADEP, e successivamente inviata alla fase internazionale del concorso.

Il video dei nostri ragazzi, guidati dalla professoressa Rachele Lo Giudice, ha ricevuto una menzione speciale, classificandosi secondo a livello internazionale subito dopo il Portogallo.

Venerdì scorso, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2025, il lavoro realizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di Strigno è stato presentato al Seminario Internazionale “Acqua, risorsa a rischio?” che si è tenuto ad Ala (TN) presso il prestigioso Palazzo de’ Pizzini.

Ai ragazzi e alla professoressa Lo Giudice i più vivi complimenti dell'Amministrazione comunale. Bravissimi!

A cura di

Giunta

Composta da Sindaco e Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Giunta 2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025 13:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito