Descrizione
Sono stati aggiudicati alla ditta Ciaghi srl i lavori di asfaltatura della strada per il Monte Lefre, nel tratto che scende dai “Prai de Sora” ai “Prai de Camilo” e ai “Prai Floriani”, particolarmente danneggiato a seguito dell’esbosco del legname schiantato dalla tempesta Vaia, e in altri tratti bisognosi di manutenzione.
L’intervento riguarda anche il rifacimento della pavimentazione nella frazione di Tomaselli, in localtà Latini, Pellegrini e Oltrebrenta nei tratti ammalorati e in località Bettega, dove è prevista la pavimentazione ex-novo di un tratto di strada oggi con fondo sterrato.
Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 185.444,88 Euro, di cui 149.524,10 per lavori, comprensivi di 875,56 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, e 35.920,78 euro per somme a disposizione.
La ditta aggiudicataria ha offerto il ribasso del 14,20% sull’importo dei lavori a base d’asta, con un’economia di spesa di 21.108,09 euro oltre a IVA di legge.
Parte dei lavori saranno realizzati nelle prossime settimane mentre quelli relativi alla viabilità sul Monte Lefre sarannno effettuati dopo l’esbosco del lotto di legname denominato Valle – Prai dei Floriani di 1.148 mc stimati, aggiudicato in piedi alla ditta Sartori Legno al prezzo di Euro/mc 68,20.