Descrizione
Da martedì 1 a martedì 22 ottobre sono aperte in biblioteca le iscrizioni al diciassettesimo anno accademico dell'Università della terza età e del tempo disponibile nella sede di Castel Ivano.
Le lezioni, che come di consueto si terranno presso lo Spazio civico Albano Tomaselli (piano terra della biblioteca) inizieranno mercoledì 23 ottobre e termineranno mercoledì 26 marzo, con una pausa per le festività natalizie dal 19 dicembre al 7 gennaio 2025.
Il programma del nuovo Anno accademico, definito in accordo tra studenti, amministrazione comunale e Fondazione Demarchi, prevede diciotto incontri che si terranno ogni mercoledì dalle 15 alle 17: tre su ambiente e natura del nostro territorio, due sull'astronomia, due di guida all'ascolto della musica, tre di analisi esegetico-teologica di Antico e Nuovo Testamento, due di invito alla lettura, la presentazione di un libro di storia locale, una lezione di geografia, tre sui nuovi media e le fake news e uno sulle implicazioni connesse all'avvento dell'intelligenza artificiale. Completano la programmazione tre incontri/conferenze che saranno programmate e gestite direttamente dagli studenti.
La quota di iscrizione è di 50,00 Euro. Informazioni e iscrizioni presso la biblioteca comunale.