Raccolta fondi per l'acquisto di un ecocardiografo per l'Ospedale San Lorenzo

La Comunità Valsugana e Tesino, in accordo con i Sindaci del territorio, ha avviato una raccolta fondi ufficiale per l’acquisto di un ECOCARDIOGRAFO da destinare al reparto dell’U.O di Medicina Interna dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana.
Data:

05/08/2025

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Comunità Valsugana e Tesino
© Comune di Castel Ivano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La Comunità Valsugana e Tesino, in accordo con i Sindaci del territorio, ha avviato una raccolta fondi ufficiale per l’acquisto di un ECOCARDIOGRAFO da destinare al reparto dell’U.O di Medicina Interna dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana.

L’acquisto è finalizzato a sostenere l’adeguamento tecnologico della strumentazione in dotazione al reparto dell’U.O di Medicina Interna dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana al fine di implementare le prestazioni diagnostiche a favore dei pazienti in ambito cardiologico.

Per consentire la raccolta fondi la Comunità Valsugana e Tesino ha implementato i propri servizi online tramite PagoPA, il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica amministrazione, creando un canale dedicato.

Qualunque soggetto interessato potrà donare precisando che per il sistema di pagamento a mezzo PagoPA è possibile utilizzare: Carta di credito, Carta di debito, Bonifico bancario (disponibile solo se la banca ha aderito al sistema pagoPA), altri (paypal ecc.).

Le somme raccolte si aggiungeranno ai fondi che verranno messi a disposizione della Comunità Valsugana e Tesino per il raggiungimento della copertura della spesa per l’acquisto dell’ECOCARDIOGRAFO.

Si ringrazia in anticipo tutti coloro che effettueranno una donazione, grande o piccola che sia.

COME DONARE
I cittadini, le imprese e gli Enti interessati potranno donare in pochi clic a mezzo del sistema di pagamento online, a cui si accede tramite il portale dei pagamenti della Comunità Valsugana e Tesino accessibile direttamente dal seguente link: https://cittadino.plugandpay.it/CVT_TN/services-without-registration/spontaneous-payment/urbanservices-payment/0000015.

In alternativa, la procedura per il pagamento è illustrata in dettaglio nell’avviso pubblicato sul sito della Comunità Valsugana e Tesino, raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.comunitavalsuganaetesino.it.

CAUSALE DONAZIONE: “Donazione”

SCADENZA: Il termine per effettuare la donazione è stato prorogato alle ore 23:59 di venerdì 12 settembre 2025.

Ai fini della trasparenza si rende noto, in questo specifico caso, che le erogazioni liberali non danno diritto ai cittadini che effettueranno donazioni a benefici fiscali sul reddito.

Al termine della raccolta fondi sarà pubblicato un rendiconto sull'utilizzo delle somme ricevute.

Per qualsiasi informazione circa il presente avviso è possibile contattare il seguente numero telefonico 0461/755512 oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria@comunitavalsuganaetesino.it.

A cura di

Ufficio Segreteria

Garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali

Ufficio Segreteria

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/08/2025 15:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito