Il Bike Bus per la ciclabile della Valsugana

A partire da sabato 7 settembre fino a domenica 29 settembre sarà attivato con quattro coppie di corse durante i fine settimana - nei giorni di sabato e domenica - un servizio di BikeBus tra Trento e Bassano del Grappa, grazie alla collaborazione tra Provincia autonoma di Trento, Trentino trasporti, Trenitalia e APT della Valsugana.
Data:

29/08/2024

Tempo di lettura:

2 min

Bike Bus
© APT Valsugana Lagorai - Licenza sconosciuta

Descrizione

A partire da sabato 7 settembre fino a domenica 29 settembre sarà attivato con quattro coppie di corse durante i fine settimana - nei giorni di sabato e domenica - un servizio di BikeBus tra Trento e Bassano del Grappa, grazie alla collaborazione tra Provincia autonoma di Trento, Trentino trasporti, Trenitalia e APT della Valsugana. L'attivazione di un servizio di corse con autobus attrezzati con carrello bici per sostenere il turismo "fuori stagione" è oggetto di un impegno approvato dal Consiglio provinciale lo scorso marzo.

Il bus potrà trasportare fino a 30 persone con relativa bicicletta o e-bike e ospitare un massimo di 3 carrellini porta-bimbo. Il costo del servizio è di 5 euro, comprensivo del trasporto passeggero e bici: il biglietto è acquistabile direttamente a bordo mezzo. Il servizio è gratuito per i minori trasportati con la bicicletta di un adulto pagante e per i possessori di Trentino Guest Card.

Per usufruire del BikeBus è richiesta la prenotazione entro le ore 18.00 del giorno precedente, telefonando al numero 0461 727700 (APT Valsugana).

A cura di

Giunta

Composta da Sindaco e Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Giunta 2025

Documenti

File allegati

BikeBus (File pdf 520,83 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024 16:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito