Descrizione
Dal 15 ottobre e fino alla realizzazione della nuova struttura chiude la caserma dei Carabinieri di Castel Ivano. Contestualmente viene attivato uno sportello dell'Arma presso l'ex municipio di Agnedo.
A seguito del passaggio ad altra proprietà dello stabile che dal 1972 ospita a Castel Ivano la Caserma dei Carabinieri, è stato chiesto all’Arma di lasciare l’immobile in quanto da destinare ad altri usi, e pertanto dal 15 ottobre la caserma chiuderà e il personale e i relativi uffici riallocati nella Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana.
Dal 15 ottobre sarà attivo nella struttura municipale di Agnedo (via dei Molini) un ufficio, aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 10.00, che consentirà alla popolazione locale di avere personale dell’Arma in loco per ogni utile necessità burocratica e documentale (fermo rimanendo l’apertura h24 degli uffici della vicina sede dell’Arma di Borgo Valsugana, ove è presente la Compagnia Carabinieri).
La presenza dinamica delle pattuglie sul territorio e il servizio di emergenza saranno comunque regolarmente garantiti con medesima efficacia e frequenza di prima. Il completamento invece della nuova struttura, che ospiterà nuovamente la Caserma di Castel Ivano, è stimato per la primavera del 2026.