Descrizione
Ieri sera allo Spazio civico Albano Tomaselli si è tenuta l'assemblea costitutiva della Pro Loco di Strigno. Alla presenza dell'assessore comunale al volontariato Massimiliano Croda, di Ivo Povinelli e Giacomo Nicoletti, rispettivamente segretario regionale e membro del direttivo della Federazione trentina delle Pro Loco, i circa quaranta concittadini intervenuti hanno approvato il nuovo atto costitutivo, lo statuto e aperto il tesseramento.
Eletto anche il nuovo comitato direttivo che guiderà l'associazione fino alla prossima assemblea elettiva: ne fanno parte Denis Tomaselli, Mirko Sartori, Alessia Osti, Stefano Borsotti, Lorenzo Donanzan, Dominic Osti e Lucio Bonotti.
Rinasce così un sodalizio storico del paese, che nel novembre 1998 celebrava il primo secolo di vita e che oggi torna a operare, in un contesto nuovo, insieme alle "consorelle" di Ivano Fracena e di Spera.
Da parte dell'assessore Croda un messaggio di incoraggiamento e di supporto da parte dell'Amministrazione comunale, «pronta come sempre a sostenere con convinzione chi lavora per il benessere e lo sviluppo della comunità».
Il primo appuntamento, ereditato dal Gruppo ANA che lo ha organizzato negli ultimi anni, sarà la tradizionale "Bigolada" di martedì grasso, in calendario per il prossimo 17 febbraio.