Descrizione
Tempo di festa per le nostre scuole. I bambini della scuola dell’infanzia di Agnedo hanno ricevuto da Babbo Natale le foto dei loro coetanei del Mato Grosso, che non hanno cibo né materiale scolastico. In occasione delle festività i bimbi hanno portato a Babbo Natale doni da recapitare ai loro compagni meno fortunati e hanno poi rallegrato genitori e nonni con canzoni natalizie.
Anche i bambini della scuola dell’infanzia di Strigno, aiutati dal Coro parrocchiale di Spera, hanno allietato genitori, fratelli, sorelle e nonni con le loro canzoncine natalizie e alcuni brani anche in lingua inglese.
Le scuole primarie non sono state da meno. Nel salone del centro sociale di Agnedo, supportati dall'associazione Figli delle stelle, gli scolari della primaria si sono esibiti nella rappresentazione della storia di Pinocchi, mentre i loro coetanei di Strigno hanno accolto Babbo Natale con i loro canti natalizi.
Celebrazioni "in trasferta", infine, per il Coro parrocchiale e l'Oratorio di Spera, che hanno animato la messa alla cappella dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana. In questa occasione l’Oratorio, che da qualche anno allestisce l’albero e il presepe davanti alla cappella, ha consegnato ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e alle autorità intervenute un segno del Natale realizzato dai ragazzi.
Caloroso scambio di auguri, infine, al Centro Servizi di Villa Prati di Agnedo: una struttura che negli anni si è ritagliata un ruolo indispensabile per garantire agli anziani, in un ambiente accogliente e protetto, di poter rimanere nel proprio contesto familiare mettendo a disposizione servizi alla persona, spazi di incontro e di relazione.