Descrizione
Con il giuramento del sindaco Alberto Vesco è iniziato ufficialmente ieri sera il percorso della nuova Amministrazione comunale di Castel Ivano. Da parte del primo cittadino l'impegno a onorare con il massimo delle capacità, a nome di tutta la squadra, il mandato assegnato con largo consenso dai cittadini in tutte le frazioni e un ringraziamento particolare a tutti i candidati, eletti e non, di maggioranza e di opposizione, per essersi messi a disposizione della comunità.
La giunta che affiancherà Vesco vede le conferme di Mario Sandri, vicesindaco con deleghe al patrimonio, cantiere comunale, ambiente, agricoltura e foreste; di Attilio Pedenzini a cultura, comunicazione e innovazione e di Antonio Purin che allo sport aggiunge attività economiche e turismo. A metà consigliatura quest'ultimo sarà sostituito da Claudio Zotta. I nuovi ingressi riguardano invece Irene Paterno, con competenze in materia di politiche sociali e familiari, rapporti con la scuola, promozione della salute e pari opportunità, e Massimiliano Croda, che si occuperà di volontariato e politiche energetiche.
Rimangono in capo al sindaco gli affari non ripartiti tra gli assessori e in particolare le competenze in materia di bilancio e programmazione economico finanziaria, personale, organizzazione, lavori pubblici, valorizzazione del territorio, urbanistica ed edilizia privata, sicurezza e protezione civile, rapporti con le frazioni.
Fabiana Ropelato è stata eletta presidente del Consiglio comunale, con Luca Tomaselli vicepresidente.