Descrizione
Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova Caserma dell’Arma dei Carabinieri in Via Degol a Castel Ivano, una struttura fondamentale per rafforzare la sicurezza e il presidio del territorio.
Dopo la demolizione dell’ex-magazzino muli e la realizzazione della cortina di micropali per il consolidamento dei fronti scavo a nord e ad ovest, nei giorni scorsi sono iniziati gli scavi per i locali seminterrati. Il materiale di risulta, dopo le opportune verifiche, è stato depositato nell’area a valle dell’abitato di Strigno in prossimità del ponte per Ivano Fracena, dove contribuirà a livellare il terreno in vista della messa in sicurezza della S.P. 78 e della realizzazione del collegamento pedonale tra Villa, Strigno, Agnedo e Ivano Fracena, opera inviata nelle scorse settimane dal Servizio Opere Stradali e Ferroviarie all’Agenzia Provinciale per gli Appalti e i Contratti per l’espletamento delle procedure di affidamento dei lavori.
La nuova Caserma non sarà solo un’infrastruttura moderna ed efficiente ma rappresenterà un punto di riferimento per la comunità, garantendo una presenza costante delle Forze dell’Ordine a tutela della sicurezza dei cittadini. Un passo importante per Castel Ivano e per tutto il territorio circostante.