Descrizione
A seguito delle piogge cadute in questi giorni, sul versante a monte della S.P. 39 da Tomaselli a Samone, si è verificato un dissesto che ha provocato il cedimento di un tratto di muro e una frattura sul terreno di larghezza di circa 10 cm.
Sentito la Centrale Unica di Emergenza e a seguito del sopralluogo con il referente del Servizio Geologico della Provincia, stante la possibile evoluzione del dissesto che potrebbe interessare con uno smottamento la viabilità provinciale, si è concordato con il Servizio Gestione Strade di procedere, precauzionalmente, alla chiusura della SP39 da Tomaselli a Samone dalla chilometrica 0+300 alla chilometrica 0+400 e di tenere monitorata la situazione nelle prossime 24 - 36 ore al fine di valutare, con delle misurazioni puntuali, l’evoluzione del fenomeno.
Trentino Trasporti comunica che con decorrenza immediata e fino a fine necessità, è chiusa al transito al SP39 che porta all'abitato di Samone. Di conseguenza le corse interessate raggiungeranno Samone da Via Cavasini.
La fermata di Samone Via Nuova Inferiore è arretrata di circa 50 metri.
Solo per la linea in oggetto sono sospese le seguenti fermate:
- Tomaselli SP39 Chiesetta
- Tomaselli
- Tomaselli incrocio Via Arcevenna
La corsa 457 delle 8.15 da Castello Tesino a Borgo (via Samone) transita da Tomaselli e Tomaselli incrocio Via Arcevenna alle 08.43.
Gli alunni della scuola media di Strigno residenti a Tomaselli dovranno avvalersi delle corse della linea B405 (Strigno-Castello Tesino) in andata e ritorno.