Descrizione
Con l’arrivo della prima neve, l’abbassamento delle temperature, e l’approssimarsi delle festività natalizie, la ditta Morelli spa, aggiudicataria dei lavori di messa in sicurezza dell’accesso sud al centro abitato di Strigno, ha provveduto a interrompere le lavorazioni.
Dopo il nuovo allacciamento a luglio del gruppo di distribuzione gas metano da parte della Novareti spa, la ditta Morelli spa ha predisposto gli allacciamenti alla nuova centrale termica della chiesa parrocchiale e ha realizzato il nuovo marciapiede che corre lungo la SP78, lato chiesa, con la posa dei sottoservizi e la pavimentazione dell’area tra la chiesa e la canonica.
Sono stati posati i sottoservizi dell’acquedotto che alimenta le utenze in piazza IV Novembre, via Salesai, via Renato Tomaselli e parte di via Roma, con l’intervento di SET Distribuzione, Novareti, Telecom e Open Fiber per gli interventi ai sottoservizi di competenza, approfittando del cantiere in essere.
Appena le condizioni meteo lo consentiranno i lavori riprenderanno con la realizzazione della nuova pavimentazione in porfido dell’area antistante la chiesa, la ridefinizione degli spazi e la realizzazione dei nuovi posti auto, la sistemazione dell’area a verde mantenendo la fontana, che non verrà spostata, e l’ultimazione della posa della nuova illuminazione pubblica e dei parapetti mancanti. Sarà prolungato il marciapiede sulla SP78 con la sistemazione della scalinata che porta a viale 27 aprile.
A completamento dei lavori, in accordo con i servizi provinciali competenti, verrà ripristinata l'area a valle della canonica, destinata a verde pubblico, parcheggio e campo da calcio.