Competenze
- organizza e gestisce i lavori di manutenzione del patrimonio comunale e i lavori da eseguire tramite il Cantiere comunale individuati nel programma ST
- organizza e gestisce la parte tecnico-amministrativa dei servizi comunali e la relativa manutenzione (viabilità, cimiteri, collettori di fognatura, acquedotto, illuminazione pubblica e produzione energia elettrica);
- gestisce le strade interpoderali ed a uso agricolo;
- progetto personale LSU ai sensi del d.lgs. 1.12.1997, n. 468:
- entro il mese di marzo/aprile elabora il progetto, che sarà poi approvato dalla Giunta comunale e trasmesso all’Agenzia del Lavoro;
- cura l’istruttoria dei provvedimenti conseguenti (individuazione lavoratori, impegno della spesa, ecc.);
- cura la gestione amministrativa e tecnica del progetto, compresa la gestione del personale, i provvedimenti di impegno di spesa e liquidazione, la rendicontazione e il riparto delle spese tra gli Enti, in collaborazione con il Servizio Segreteria e Servizio Finanziario.