Scuola dell'infanzia Natale alpino di Villa Agnedo

La Scuola dell'infanzia dipende dal Circolo di Coordinamento n. 2 Borgo Valsugana:

• indirizzo: Via Temanza 4
  • tel. 0461.755804
  • fax. 0461.755805
  • email: circolo.coordinamento02@provincia.tn.it
  • cordinatore pedagogico: Riccarda Simoni

Il servizio di educazione prescolastica è un servizio rivolto ai bambini in età compresa, di norma tra i tre e i sei anni.

La scuola dell’infanzia è un servizio provinciale che ha come finalità il pieno sviluppo della personalità del bambino e la sua socializzazione attraverso la sua educazione integrale e opera nel rispetto del primario dovere diritto dei genitori di istruire ed educare i figli.

Per l’erogazione di tale servizio spetta al Comune:

•  fornire gli edifici ed i locali idonei per la scuola provinciale dell’infanzia nonché provvedere alla loro manutenzione;
  •  provvedere all’acquisto e al rinnovo delle attrezzature e dell’arredamento necessari al funzionamento delle scuole infanzia provinciali;
  •  provvedere, utilizzando i finanziamenti provinciali,
    • all’assegnazione alle scuole infanzia provinciali del personale non insegnante;
    • al funzionamento didattico ed amministrativo della scuola infanzia provinciale;
    • all’organizzazione del servizio di ristorazione delle scuole infanzia provinciali.
Scuola infanzia
Via dei Molini 39

0461.762822
0461.762822