OPPORTUNITA’ DI OCCUPAZIONE A TEMPO DETERMINATO NEI PROGETTI PER L’ACCOMPAGNAMENTO ALLA OCCUPABILITA’ ATTRAVERSO LAVORI SOCIALMENTE UTILI (Intervento 19)

I lavoratori interessati ad una occupazione temporanea con avvio nell’anno 2020, in progetti per l’accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19), promossi da Enti locali e dalle APSP, devono recarsi presso gli Uffici dei Patronati presenti sul territorio provinciale dal 15 novembre 2019 al 17 gennaio 2020, per compilare l’apposito modulo di domanda.

Requisiti richiesti:

• domicilio e residenza da almeno tre anni in provincia di Trento oppure iscrizione all’AIRE da almeno tre anni da parte di emigrati trentini;
  • appartenenza ad una delle categorie sottoelencate:

a. disoccupati da più di 12 mesi, con più di 45 anni;

b. disoccupati invalidi ai sensi della legge n. 68/99 e persone iscritte nell’elenco della medesima legge;

c. disoccupati, con più di 25 anni, in difficoltà occupazionale in quanto soggetti a processi di emarginazione sociale o portatori di handicap fisici, psichici o sensoriali segnalati dai servizi sociali e/o sanitari attraverso apposita certificazione. Rientrano fra i soggetti beneficiari di cui alla presente lettera anche le donne segnalate quali vittime di violenza.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Pubblicato il: Mercoledì, 06 Novembre 2019