Avvisi e news

Ultime notizie dal Comune

Obblighi di trasparenza a carico dei soggetti che hanno percepito sovvenzioni e contributi

• La legge annuale per il mercato e la concorrenza prevede, a decorrere dal 2018, specifici obblighi di trasparenza a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni

La Legge annuale per il mercato e la concorrenza (L. 4 agosto 2017, n. 124) all'articolo 1, commi 125-129 prevede che a decorrere dall'anno 2018, le associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni, le Onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente.

Le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e soggetti assimilati sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato.

Si sottolinea che l'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti.

Tale obbligo di pubblicazione NON sussiste ove l'importo delle sovvenzioni, dei contributi, degli incarichi retribuiti e comunque dei vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dal soggetto beneficiario sia inferiore a 10.000 euro nel periodo considerato (anno precedente).

• 26/02/2019

AVVISO DI RETTIFICA DATA SESSIONE FORESTALE

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia della provincia di Trento. Anno scolastico 2019/2020.

• Periodo aperture iscrizioni da venerdì 1 febbraio a venerdì 8 febbraio 2019.

Di seguito sono presenti i file completi dell'avviso.

• 24/01/2019

Sessione forestale 2019: giovedì 14 febbraio 2019 ore 09:30 presso il vivaio San Giorgio di Borgo Valsugana.

I DOLCI DI CARNEVALE

Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Gennaio 2015