Notizie recenti ed avvisi

Dal sì dei cittadini nasce Castel Ivano

• Domenica 7 giugno 2015 sarà una data da ricordare. I cittadini di Spera, Strigno e Villa Agnedo hanno detto sì con un ferendum alla fusione dei tre comuni e alla nascita di Castel Ivano.Grazie a quanti hanno espresso democraticamente il loro pensiero. C'è tanto da fare e servono il contributo e le energie di tutti.

• 16/06/2015

Verdi el vòlto

• Vuoi saperne di più sul progetto di fusione dei comuni di Spera, Strigno e Villa Agnedo o approfondire qualche aspetto che non ti è chiaro? Da oggi fino alla data del referendum “Verdi el vòlto”, chiama un po’ di amici o i soci della tua associazione e concorda una serata con i sindaci o gli amministratori che stanno seguendo il progetto. Prenota il tuo “vòlto” su cultura@castelivano.net, allo 0461 780010 o sulla pagina evento Facebook .

• 11/03/2015

Perché la proposta di fusione?

• La proposta di fusione è stata deliberata dai tre consigli comunali di Spera, Strigno e Villa Agnedo ma è appunto una proposta. Spetta infatti ai cittadini, acquisite le necessarie informazioni, decidere attraverso il principale strumento di democrazia partecipativa: il referendum.

• 11/03/2015

La raccolta delle firme

• Sono state complessivamente 516 su 2297 (22,46%) le sottoscrizioni dei cittadini di Spera, Strigno e Villa Agnedo a sostegno della richiesta di referendum per la fusione proposta dai tre consigli comunali.

• 05/03/2015

Dai consigli comunali via libera alla richiesta di referendum

• I consigli comunali di Spera, Strigno e Villa Agnedo hanno approvato il 24 febbraio il progetto di disegno di legge per l'istituzione del nuovo comune di Castel Ivano.

• 27/02/2015

Giovedì, 22 Gennaio 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 11 Marzo 2015