Vai menu di sezione

Sala polivalente

La sala polifunzionale di Spera, sede un tempo del Consorzio Ortofrutticoltori del paese, dal 2005, ultimati i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle nuove necessità, è in grado di accogliere nr. 216 posti a sedere ed è utilizzabile quale teatro, cinema, mostre, convegni, riunioni, feste grazie all’adattabilità dei locali alle varie esigenze e alle attrezzature di cui è dotata.

Regolamento per l'utilizzo della sala polivalente e del tendone

Come è stato ricordato dal parroco Don Mario Tomaselli nel corso della benedizione la giornata dell’inaugurazione il 16 gennaio 2005, “le strutture senza le persone che si impegnano a utilizzarle e a valorizzarle servono a ben poco”.
Ora che la struttura è completa e funzionale, ciò su cui si deve puntare è l’utilizzo che l’Amministrazione Comunale si augura sia il più vario e continuo possibile e promosso dai diversi attori che animano il nostro paese. Solo in questo caso l’investimento realizzato sortirà i suoi effetti e costituirà un volano nella crescita della comunità.
L’Amministrazione Comunale auspica che le Associazioni, la cui vivacità caratterizza il nostro paese, trovino ulteriore stimolo dall’aver a disposizione questa struttura in cui è possibile realizzare vari tipi di attività e che un po’ tutti ci sentiamo coinvolti nella gestione e nella promozione delle varie iniziative, non pensando che ciò sia un peso o un vincolo, che limita il nostro tempo libero e i nostri spazi, bensì cercando di mantenere e promuovere quell’aggregazione che, per fortuna, nei nostri piccoli paesi, è ancora viva e sentita.
In memoria delle fatiche dei nostri avi, sull’entrata della struttura è stata collocata una targa in bronzo su cui si può leggere:
“A RICORDO DI QUANTI HANNO RESO POSSIBILE, CON IL LORO LAVORO E LE LORO FATICHE, LA COSTRUZIONE DELLA STRUTTURA CHE OGGI CI OSPITA. CON RICONOSCENZA, IL COMUNE DI SPERA”.

Numero di posti
216
Dimensione sala (in mq)
0
Posizione GPS

Come arrivare

Pagina pubblicata Giovedì, 30 Giugno 2016
torna all'inizio del contenuto