Vai menu di sezione

Informazioni utili

Gestione Associata Acquedotto di Rava

  • I comuni di Bieno, Castelnuovo, Samone, Scurelle, Spera e Strigno hanno costituito la Gestione associata Acquedotto di Rava. Sono in corso di perfezionamento le procedure per l'ingresso nella gestione associata dei comuni di Ivano Fracena e Villa Agnedo.

Centrali di Rava

  • I comuni di Bieno, Castelnuovo, Samone, Scurelle, Spera e Strigno hanno istituito la Gestione associata Centrali di Rava.

Casa Vacanze Gruppi Primalunetta

  • La Casa Vacanze Gruppi “Primalunetta”, ex "Colonia Primalunetta", recentemente ristrutturata, è un'ampia struttura organizzata per dare ospitalità a gruppi di medie dimensioni. Utilizzata, fin dal 1981, come struttura di appoggio per campeggi, oggi con la nuova classificazione permette l'alloggio di gruppi fino a 34 persone (elevabile a 60 con la predisposizione di tende).

Il gusto di vivere il Lagorai

  • "Gusto di vivere il Lagorai" accompagnerà ospiti e residenti alla riscoperta di alcuni fra i più preziosi scorci del Comune di Castel Ivano. Si parte dal Centro Sportivo di Agnedo; si prosegue lungo l'argine del torrente Chieppena per arrivare alla sede del simposio di scultura su granito "Pietre d'Acqua". A qualche centinaio di metri sarà possibile visitare l'Oasi Faunistica di Castel Ivano e salire quindi la collina che porta all'antico maniero, dove è prevista la degustazione dei prodotti tipici locali. L'uscita prosegue poi in direzione di Agnedo lungo la "via Erta", con tappe all'antica "fusina" Zanghellini e ad alcune testimonianze della Grande Guerra, per concludersi nuovamente al Centro Sportivo.

    Le passeggiate si svolgeranno tutte le domeniche fino al 1 ottobre. L'orario di partenza è fissato per le 9.15 presso il Centro Sportivo. Per ulteriori informazioni e per eventuali prenotazioni rivolgersi presso l'azienda per il Turismo Valsugana Lagorai – Terme – Laghi al numero 0461 727700.

Lagorai D'inCanto

  • “Lagorai d’InCanto” è una rassegna musicale in acustico che punta a valorizzare e promuovere il territorio a ridosso della catena montuosa del Lagorai.

Pagina pubblicata Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 01 Dicembre 2015
torna all'inizio del contenuto