Terezin - disegni e parole dei bambini

In occasione della Giornata della memoria 2018 si tiene a Castel Ivano, presso le scuole medie di Strigno, la mostra "Terezin: disegni e parole dei bambini". Vengono esposti disegni e poesie dei bambini prigionieri nel ghetto di Terezin, il più grande campo di concentramento della ex Cecoslovacchia.

La mostra è proposta da ARCI del Trentino con i comuni di Castel Ivano e Castello Tesino, in collaborazione con l'Ecomuseo della Valsugana, l'Istituto comprensivo di Strigno e Tesino e con il sostegno dell'Assessorato alla cultura della Provincia autonoma di Trento. E' visitabile presso le scuole medie di Strigno, a Castel Ivano, dal 29 gennaio al 16 febbraio. Dal 20 febbraio al 10 marzo sarà invece ospitata presso la biblioteca comunale di Castello Tesino.

Presso la biblioteca comunale Albano Tomaselli sarà inoltre possibile trovare una bibliografia sul tema della Giornata della Memoria.

Orario di apertura:

dal lunedì al venerdì - dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17