Ti trovi in:

Home » Territorio » Cosa visitare » A Villa Agnedo

Menu di navigazione

Territorio

A Villa Agnedo

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 01 Luglio 2016

Attraversato longitudinalmente dal torrente Chieppena, Villa Agnedo si trova ai piedi del grande maniero di Castel Ivano. La sua posizione è soleggiata e sono possibili numerose passeggiate in mezzo alla natura.

Gli amanti della cultura e dell’arte non potranno perdersi il vicino Castel Ivano, maniero il cui nucleo centrale si fa risalire ai Longobardi, all’epoca delle invasioni barbariche seguenti alla caduta dell’Impero Romano d’Occidente. Il complesso, davvero suggestivo, è adatto per varie tipologie di eventi ed è stato scelto come set  per varie rappresentazioni cinematografiche e teatrali. Per chi ama la natura sarà di grande interesse l’oasi faunistica, in cui poter ammirare  da vicino diversi esemplari di cervi, mentre gli amanti delle antiche tradizioni potranno visitare l’officina dei vecchi mestieri.  Di interesse culturale è poi la Villa Prati e la mostra permanente dello sculture Scantamburlo presso il municipio.

Lago di Terlago

Nell'abitato di Agnedo, in Via dei Molini, vi è l'Antica Fusina Zanghellini.

Immagine decorativa

La mostra permanente denominata "La metamorfosi delle streghe" propone una rappresentazione del mondo e delle forze invisibili che lo animano, eternamente in bilico tra il Bene e il Male, binomio sempre attuale e dibattuto.