Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » DEVOZIONE POPOLARE: ALLA RICERCA DI MEMORIE DI UN TEMPO

DEVOZIONE POPOLARE: ALLA RICERCA DI MEMORIE DI UN TEMPO

di Venerdì, 14 Aprile 2017
Immagine decorativa

L'Ecomuseo, in collaborazione con i Comuni aderenti, intende allestire una mostra sulla devozione religiosa popolare. Pertanto in queste settimane l'Ecomuseo intende promuovere nelle Comunità un percorso di ricerca di foto, memorie, racconti relativi al tema.

Ogni collaborazione risulta quindi fondamentale: anche tu puoi fare la differenza nella ricerca di piccoli frammenti di storia locale!

Anche la tua collaborazione può fare la differenza per ricostruire un percorso di memoria, di fotografie, di racconti legati al tema della devozione popolare nelle nostre Comunità. Grazie al materiale che verrà raccolto nelle prossime settimane, l'Ecomuseo intende allestire una mostra fotografica proprio su questo tema: la mostra verrà poi realizzata nelle varie Comunità.

Se hai del materiale sul tema, consegnalo in municipio.