Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Gennaio 2015

Ultime notizie dal Comune

di Lunedì, 20 Novembre 2017

Pubblicazione degli elaborati dei nuovi rilievi topografici del comune catastale di SPERA I.

di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Uscite guidate per scoprire la storia, le tradizioni, la magia del nostro territorio.

di Lunedì, 13 Novembre 2017

Come previsto dall'ordinanza numero 137 dd. 9/11/2017, a partire dalle ore 7.30 di lunedì 13 novembre viene istituito un senso unico alternato (regolato da impianto semaforico) lungo la S.P. 78 del Tesino ed è altresì disposta la chiusura al traffico di alcune vie nel centro abitato di Strigno, con deviazioni su viabilità alternativa, al fine di agevolare le operazioni di demolizione di un edificio (catastalmente individuato nella p.ed. 151 in C.C. Strigno).

di Giovedì, 09 Novembre 2017

Si avvisa che la strada statale 47 della Valsugana rimarrà chiusa questo fine settimana per lo svolgimento dei lavori di realizzazione del sottopasso all'altezza della Stazione F.S. di Strigno.

Il tratto di SS47 interessato dall'intervento rimarrà chiuso al traffico dalle ore 18 di venerdì 10 novembre fino alle ore 6 di lunedì 13 novembre.

Per chi proviene da Bassano e prosegue in direzione Trento, il traffico sarà quindi deviato lungo la SP78 del Tesino fino al "bar Nemo" e poi su Via per Scurelle e quindi verso la zona industriale per immettersi di nuovo sulla SS47 in prossimità del ponte sul torrente Maso. Per chi proviene da Trento, il percorso sarà pertanto inverso. Sarà inoltre istituito un senso unico alternato sull'incrocio fra la SP78 e la SP 65 regolamentato da tre movieri.

di Lunedì, 30 Ottobre 2017

GRADUATORIA FINALE DI MERITO

di Martedì, 24 Ottobre 2017

Elenco candidati ammessi alla prova orale, in ordine alfabetico

di Lunedì, 16 Ottobre 2017

Si riportano i numeri estratti nella lotteria del Gruppo Alpini di Strigno dello scorso 24 settembre.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 11 Ottobre 2017

La Comunità Alta Valsugana e Bersntol, la Comunità Valsugana e Tesino ed il BIM Brenta hanno dato avvio ai progetti:

  • Rete di Riserve del Lagorai,
  • Rete di Riserve del Brenta,

entrambi cofinanziati dal PSR (operazione 7.6.1) della PAT.

Si tratta di decidere se la gestione delle aree naturali protette (SIC e ZPS) presenti sul Lagorai e lungo il fiume Brenta possono essere gestite direttamente dai Comuni, tramite un Accordo di programma con la PAT.

Il Comune di Castel Ivano potrebbe far parte di entrambe le Reti. 

A tal fine, si è pensato di creare un breve questionario aperto alla popolazione per dare la possibilità agli interessati di esprimersi su questo argomento rispondendo ad alcune semplici domande.

Per maggiori informazioni consultare il sito delle Aree protette del Trentino raggiungibile cliccando sul seguente link:

http://www.areeprotette.provincia.tn.it/reti_di_riserve_sezione/

Immagine decorativa
di Lunedì, 09 Ottobre 2017

Si ricorda che i sacchi per il conferimento degli imballaggi leggeri (PLT) vanno esposti nei punti individuati solamente la sera precedente al giorno previsto per la raccolta porta a porta.

In allegato i calendari di raccolta dei rifiuti, divisi per centri abitati.

di Martedì, 26 Settembre 2017

Calendario prove d'esame del concorso di collaboratore bibliotecario:

Prova scritta: LUNEDI' 23 OTTOBRE ore 9:00

Prova orale: LUNEDI' 30 OTTOBRE ore 9:00

Le prove si svolgeranno presso la sala consigliare della sede comunale del Comune di Castel Ivano sita in piazza Municipio n. 12.

di Venerdì, 15 Settembre 2017

La Family Card è una carta gratuita che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. Dà diritto a viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori pagando un solo biglietto a tariffa intera e a visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori. A breve, sarà prevista l’attivazione di sconti nei ristoranti, sulle piste da sci, per attività culturali. 

di Venerdì, 15 Settembre 2017

Il Bonus Mamma è una misura del valore di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore prevista dalla legge di stabilità 2017. La cifra viene assegnata a tutte le mamme. Possono presentare domanda via web sul portale dell’Inps oppure tramite i Patronati tutte le madri dal settimo mese di gravidanza fino al primo anno dalla nascita. 

Immagine decorativa
di Venerdì, 25 Agosto 2017

Set Distribuzione ha comunicato la SOSPENSIONE dell'ENERGIA ELETTRICA il giorno LUNEDI' 28 AGOSTO 2017 dalle ore 08.30 alle ore 10.00 nell'abitato di IVANO FRACENA e in VIA GRAZIOLI e VIA BORGO CARENO nell'abitato di VILLA

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Agosto 2017

Torna la rassegna estiva "Vietato ai maggiori", spettacoli per bambini e ragazzi, organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale del Lagorai, in sinergia con le Amministrazioni comunali e altre realtà del territorio.

Quest'anno la rassegna inizierà sabato 12 agosto e si concluderà domenica 20 agosto.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Giugno 2017

Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nella figura professionale di collaboratore bibliotecario/a - categoria C - livello evoluto - 1^ posizione retributiva.

Immagine decorativa
di Sabato, 10 Giugno 2017

A causa di lavori lungo la linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa, il servizio ferroviario risulterà interrotto e pertanto sarà sostituito con un servizio di autobus per il periodo che parte dal 11 giugno 2017 fino al 12 luglio 2017 con i seguenti orari:

Dal 13 luglio al 31 luglio la linea Trento-Borgo Valsugana-Bassano riaprirà nella tratta Trento-Levico mentre la tratta Levico-Bassano risulterà chiusa e sostituita con un servizio di autobus con i seguenti orari:

Durante l'interruzione le comitive non saranno ammesse lungo la linea Trento-Bassano e il trasporto biciclette viene sospeso (eccetto che per i bus con il carrello per le bici che circolano il sabato e la domenica).

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

Vengono presentati in due incontri pubblici (martedì 16 e martedì 23 maggio) i nuovi servizi FamilyInforma e FamilyDesk, attivati a sostegno delle famiglie. I servizi sono gratuitamente a disposizione dei residenti nel territorio della Comunità Valsugana e Tesino, delle aziende e degli enti pubblici locali.

Entrambi i servizi hanno un calendario specifico di apertura al pubblico. Per ulteriori informazioni consultare l'avviso allegato.