Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Gennaio 2015

Ultime notizie dal Comune

di Venerdì, 15 Settembre 2017

La Family Card è una carta gratuita che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. Dà diritto a viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori pagando un solo biglietto a tariffa intera e a visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori. A breve, sarà prevista l’attivazione di sconti nei ristoranti, sulle piste da sci, per attività culturali. 

di Venerdì, 15 Settembre 2017

Il Bonus Mamma è una misura del valore di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore prevista dalla legge di stabilità 2017. La cifra viene assegnata a tutte le mamme. Possono presentare domanda via web sul portale dell’Inps oppure tramite i Patronati tutte le madri dal settimo mese di gravidanza fino al primo anno dalla nascita. 

Immagine decorativa
di Venerdì, 25 Agosto 2017

Set Distribuzione ha comunicato la SOSPENSIONE dell'ENERGIA ELETTRICA il giorno LUNEDI' 28 AGOSTO 2017 dalle ore 08.30 alle ore 10.00 nell'abitato di IVANO FRACENA e in VIA GRAZIOLI e VIA BORGO CARENO nell'abitato di VILLA

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Agosto 2017

Torna la rassegna estiva "Vietato ai maggiori", spettacoli per bambini e ragazzi, organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale del Lagorai, in sinergia con le Amministrazioni comunali e altre realtà del territorio.

Quest'anno la rassegna inizierà sabato 12 agosto e si concluderà domenica 20 agosto.

Immagine decorativa
di Giovedì, 27 Luglio 2017

In allegato le modalità per la raccolta funghi per l'anno 2017.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Giugno 2017

Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nella figura professionale di collaboratore bibliotecario/a - categoria C - livello evoluto - 1^ posizione retributiva.

Immagine decorativa
di Sabato, 10 Giugno 2017

A causa di lavori lungo la linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa, il servizio ferroviario risulterà interrotto e pertanto sarà sostituito con un servizio di autobus per il periodo che parte dal 11 giugno 2017 fino al 12 luglio 2017 con i seguenti orari:

Dal 13 luglio al 31 luglio la linea Trento-Borgo Valsugana-Bassano riaprirà nella tratta Trento-Levico mentre la tratta Levico-Bassano risulterà chiusa e sostituita con un servizio di autobus con i seguenti orari:

Durante l'interruzione le comitive non saranno ammesse lungo la linea Trento-Bassano e il trasporto biciclette viene sospeso (eccetto che per i bus con il carrello per le bici che circolano il sabato e la domenica).

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

Vengono presentati in due incontri pubblici (martedì 16 e martedì 23 maggio) i nuovi servizi FamilyInforma e FamilyDesk, attivati a sostegno delle famiglie. I servizi sono gratuitamente a disposizione dei residenti nel territorio della Comunità Valsugana e Tesino, delle aziende e degli enti pubblici locali.

Entrambi i servizi hanno un calendario specifico di apertura al pubblico. Per ulteriori informazioni consultare l'avviso allegato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 21 Aprile 2017

Anche quest'anno la Comunità ha valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di ragazzi disabili per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori del territorio.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui

Immagine decorativa
di Venerdì, 14 Aprile 2017

L'Ecomuseo, in collaborazione con i Comuni aderenti, intende allestire una mostra sulla devozione religiosa popolare. Pertanto in queste settimane l'Ecomuseo intende promuovere nelle Comunità un percorso di ricerca di foto, memorie, racconti relativi al tema.

Ogni collaborazione risulta quindi fondamentale: anche tu puoi fare la differenza nella ricerca di piccoli frammenti di storia locale!

Immagine decorativa
di Venerdì, 07 Aprile 2017

La Comunità, in collaborazione con il Comune, organizza due serate informative per illustrare il nuovo sistema di raccolta porta a porta degli imballaggi leggeri, che andrà a regime a giugno 2017 in tutto il territorio.

Il primo incontro pubblico si terrà presso il Centro sociale di Villa Agnedo venerdì 21 aprile alle ore 20.30; il secondo si svolgerà presso il Centro polifunzionale di Spera venerdì 5 maggio alle ore 20.30.

Immagine decorativa
di Venerdì, 07 Aprile 2017

E' possibile versare il 5X1000 al Comune, attivando così un circolo virtuoso a livello locale.

Esso verrà destinato, secondo un accordo sottoscritto fra Provincia e Comuni, ai progetti legati ai lavori socialmente utili.

di Mercoledì, 05 Aprile 2017

Pubblicazione dei biglietti vincenti della lotteria effettuata alla "Bigolada di primavera" di domenica 2 aprile 2017 a Strigno.

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Aprile 2017

Il Comune di Castel Ivano aderisce alla Rete delle Città della Cultura, assieme ad una sessantina di città italiane. 

Questa Rete nazionale nasce per promuovere una programmazione strategica di sviluppo dei territori, grazie alla valorizzazione dei beni culturali e alla promozione del turismo sostenibile: è un network di scambio e di confronto di buone pratiche, di progettualità, di iniziative tra le città aderenti.

Il Comune di Castel Ivano è così la terza realtà del Trentino Alto Adige che ne fa parte.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 22 Marzo 2017

Si avvisano tutti gli interessati che il giorno MARTEDI' 28 MARZO 2017 ad ore 20.30, presso la saletta Itea (abitato di Strigno) si terrà un incontro per illustrare la misura del PSR 2016-2020 per il recupero dei castagni. Si invitano i proprietari di terreni su cui sono presenti piante di castagno a voler partecipare.

Immagine decorativa
di Giovedì, 09 Marzo 2017

Il Comune di Castel Ivano aderisce alla seconda edizione del "Cicloconcorso - Trentino pedala 2017".

Possono partecipare all'iniziativa tutti i cittadini. Il cicloconcorso si svolge dal 15 marzo al 15 settembre 2017

I partecipanti sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi di tutti i giorni. Attraverso questa iniziativa si vuole contribuire a trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé molteplici vantaggi: riduce l’inquinamento, migliora l’ambiente e soprattutto fa stare bene, da un punto di vista fisico, i cittadini. Questo messaggio si rivolge a tutte le fasce d’età - dai più piccoli agli adulti – e nei contesti più diversi, famiglie, scuole, aziende e associazioni. 

L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei premi prevista dall'iniziativa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 08 Marzo 2017

L'Università della terza età e del tempo disponibile della sede di Strigno organizza due incontri pubblici con il dottor Vittorino Rodaro, già direttore dell'Ufficio della PAT presso l'Unione Europea a Bruxelles,

I temi degli incontri saranno: "Dove va l'Europa?" e "L'emigrazione trentina nel dopoguerra".

Gli incontri si svolgeranno presso la sala conferenze della canonica a Strigno dalle ore 15 alle ore 17 nelle giornate di mercoledì 8 e mercoledì 15 marzo.