Ultime notizie

di Lunedì, 20 Novembre 2017
avviso

Pubblicazione degli elaborati dei nuovi rilievi topografici del comune catastale di SPERA I.


di Mercoledì, 15 Novembre 2017
avviso

Uscite guidate per scoprire la storia, le tradizioni, la magia del nostro territorio.


di Lunedì, 13 Novembre 2017
avviso

Come previsto dall'ordinanza numero 137 dd. 9/11/2017, a partire dalle ore 7.30 di lunedì 13 novembre viene istituito un senso unico alternato (regolato da impianto semaforico) lungo la S.P. 78 del Tesino ed è altresì disposta la chiusura al traffico di alcune vie nel centro abitato di Strigno, con deviazioni su viabilità alternativa, al fine di agevolare le operazioni di demolizione di un edificio (catastalmente individuato nella p.ed. 151 in C.C. Strigno).

di Giovedì, 09 Novembre 2017
avviso

Si avvisa che la strada statale 47 della Valsugana rimarrà chiusa questo fine settimana per lo svolgimento dei lavori di realizzazione del sottopasso all'altezza della Stazione F.S. di Strigno.

Il tratto di SS47 interessato dall'intervento rimarrà chiuso al traffico dalle ore 18 di venerdì 10 novembre fino alle ore 6 di lunedì 13 novembre.

Per chi proviene da Bassano e prosegue in direzione Trento, il traffico sarà quindi deviato lungo la SP78 del Tesino fino al "bar Nemo" e poi su Via per Scurelle e quindi verso la zona industriale per immettersi di nuovo sulla SS47 in prossimità del ponte sul torrente Maso. Per chi proviene da Trento, il percorso sarà pertanto inverso. Sarà inoltre istituito un senso unico alternato sull'incrocio fra la SP78 e la SP 65 regolamentato da tre movieri.

di Lunedì, 30 Ottobre 2017
avviso

GRADUATORIA FINALE DI MERITO

di Martedì, 24 Ottobre 2017
avviso

Elenco candidati ammessi alla prova orale, in ordine alfabetico

di Lunedì, 16 Ottobre 2017
avviso

Si riportano i numeri estratti nella lotteria del Gruppo Alpini di Strigno dello scorso 24 settembre.

di Mercoledì, 11 Ottobre 2017
Immagine decorativa

La Comunità Alta Valsugana e Bersntol, la Comunità Valsugana e Tesino ed il BIM Brenta hanno dato avvio ai progetti:

  • Rete di Riserve del Lagorai,
  • Rete di Riserve del Brenta,

entrambi cofinanziati dal PSR (operazione 7.6.1) della PAT.

Si tratta di decidere se la gestione delle aree naturali protette (SIC e ZPS) presenti sul Lagorai e lungo il fiume Brenta possono essere gestite direttamente dai Comuni, tramite un Accordo di programma con la PAT.

Il Comune di Castel Ivano potrebbe far parte di entrambe le Reti. 

A tal fine, si è pensato di creare un breve questionario aperto alla popolazione per dare la possibilità agli interessati di esprimersi su questo argomento rispondendo ad alcune semplici domande.

Per maggiori informazioni consultare il sito delle Aree protette del Trentino raggiungibile cliccando sul seguente link:

http://www.areeprotette.provincia.tn.it/reti_di_riserve_sezione/

di Lunedì, 09 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Si ricorda che i sacchi per il conferimento degli imballaggi leggeri (PLT) vanno esposti nei punti individuati solamente la sera precedente al giorno previsto per la raccolta porta a porta.

In allegato i calendari di raccolta dei rifiuti, divisi per centri abitati.

Organi politici

Immagine decorativa

Il sindaco del Comune di Castel Ivano è Alberto Vesco

Immagine della sala del Consiglio

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Immagine decorativa

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.

Iscriviti alla Newsletter

* Dati richiesti

Documenti utili

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia e attività produttive scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini.

Link al sito:

www.modulistica.comunitrentini.tn.it

Sezione che contiene i regolamenti

E' situata in piazzetta Carbonari e aderisce al Sistema bibliotecario intercomunale Lagorai. La biblioteca di Castel Ivano è intitolata al conterraneo artista Albano Tomaselli (1833-1856). 

In questa sezione viene messo a disposizione dei contribuenti l'applicativo per il calcolo autonomo dell'IM.I.S.

In questa sezione sono raccolti e riportati gli atti pubblicati all'albo del Comune di Castel Ivano accessibile anche cliccando su questo link http://albocastelivano.giscoservice.it  

Altre informazioni

Per facilitare gli utenti in allegato trovate le numerazioni dirette dei dipendenti del Comune di Castel Ivano.

Dopo aver composto il numero telefonico di Castel Ivano, all'avvio del risponditore automatico, selezionate il numero diretto desiderato.

 

 

Sede legale

Piazza Municipio 38059 Castel Ivano

tel 0461 780010

pec: info@pec.comune.castel-ivano.tn.it

Gli sportelli polifunzionali e i vari uffici amministrativi sono accessibili con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00.

Giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00 sono aperti gli uffici in Piazza Municipio n. 12 e Via dei Molini n. 44.

Si rammenta la seguente dislocazione dei servizi:

Servizio Segreteria Generale (protocollo, anagrafe, commercio, segreteria) - Piazza Municipio 12 (presso ex sede municipale Strigno)

Servizio Finanziario (bilancio e tributi) - Via Cenone 2 (presso ex sede municipale Spera)

Servizio Tecnico (Lavori Pubblici, Patrimonio, Edilizia Privata) - Via dei Molini 44 (presso ex sede municipale Villa Agnedo)

- Sportello polifunzionale - Piazzale Felice Fabbro 2 (presso ex sede municipale Ivano Fracena)

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Il Lagorai è un insieme di montagne e vallate, di storia e di roccia, di sport e di attività all'aperto. È territorio e persone. È legame fra confini, antiche tradizioni e nuove opportunità. È una finestra aperta su ciò che ci circonda. È un racconto di emozioni e sensazioni, che vengono amplificate e valorizzate dalla musica. “Lagorai d’InCanto” è una rassegna musicale in acustico che punta a valorizzare e promuovere il territorio a ridosso della catena del Lagorai.